22 Gen Quale colore utilizzare per l’arredamento dell’ufficio?
Quando devi arredare il tuo nuovo ufficio, oppure cambiare completamente l’arredamento, è molto importante la scelta dei mobili dato che accompagneranno le giornate lavorative dei dipendenti per parecchio tempo. Una delle cose che spesso si ignora è che i colori trasmettono valori totalmente differenti l’uno con l’altro, quindi è importante scegliere il colore dominante giusto per trasmettere il corretto messaggio e le giuste motivazioni a chi in quell’ufficio ci lavora tutto il giorno.
Andiamo dunque a vedere a quali valori i colori possono essere associati:
Giallo
Il colore giallo trasmette ottimismo, luminosità e calore. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questo colore per la loro immagine sono McDonald’s, Nikon e Ikea.
Arancione
Il colore arancione trasmette confidenza, allegria e familiarità. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questo colore per la loro immagine sono Fanta, Mozilla Firefox e Amazon.
Rosso
Il colore rosso trasmette emozione, giovinezza e audacia. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questo colore per la loro immagine sono Coca-Cola, Nintendo e Canon.
Rosa e viola
I colori tendenti al viola o al rosa trasmettono creatività, immaginazione e saggezza. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questi colori per la loro immagine sono Taco Bell, Hallmark e Yahoo!.
Blu
Il colore blu trasmette fiducia, affidabilità e forza. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questo colore per la loro immagine sono Facebook, HP e American Express.
Verde
Il colore verde trasmette calma, crescita e benessere. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questo colore per la loro immagine sono Starbucks, Spotify e Land Rover.
Bianco e colori neutri
I colori neutri o tendenti al bianco trasmettono equilibrio, tranquillità e neutralità. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questi colori per la loro immagine sono Nike, Apple e Mercedes.
Multicolore
Quando si usano più colori insieme si trasmette diversità e originalità. I brand più famosi che utilizzano prevalentemente questa strategia di colorazione per la loro immagine sono Google, Microsoft e Ebay.